VIDEO

 Per visualizzare il video clicca sul titolo

CONFERENZA SUI COSMETICI di Laura Gregnanin

Il Il 12 maggio 2021 ha avuto luogo il 6° incontro webinar, organizzato dal team New Voices del Distretto Lions 108 Ta3 dedicato alla salute.
Titolo del webinar.”Cosmetici: amici per la pelle? "Viaggio alla scoperta di sostanze che utilizziamo quotidianamente, ma cosa sappiamo su questi prodotti?"
Questo incontro relazionato dalla Dott.ssa Biologa Laura Gregnanin, ha voluto soffermarsi e far riflettere con maggior consapevolezza, su quanto c’è di vero nel mondo della cosmesi, per aiutare a fare scelte più consapevoli e responsabili per noi e per l’ambiente in cui viviamo.
L'evento è stato seguito con molta partecipazione ed interesse e come i precedenti ha ottenuto molti consensi e ringraziamenti, sia per la traduzione nella lingua dei segni (LIS)grazie alla Prof.ssa Lina Bertone , sia per la scelta delle tematiche trattate.
CONFERENZA SUI SOLARI di Laura Gregnanin

Video della conferenza sui solari che si è svolta a Marghera (VE) il 14 Marzo 2014 all'interno del ciclo di conferenze promosse da Il futuro nel cucchiaio. Parlo dell'effetto del sole sulla pelle, di come esporsi al sole e della fotostabilità dei filtri solari.


CONFERENZA SUI COSMETICI di Laura Gregnanin



Cosmetici: amici per la pelle? Video della quinta conferenza del ciclo "Il futuro nel cucchiaio" tenutasi a Marghera (VE) 22 Marzo 2013
Viaggio alla scoperta di sostanze che usiamo quotidianamente: i cosmetici. Quali ingredienti usare? Come leggere l'etichetta? Come scegliere un buon cosmetico?









INTERVISTA di Riccarda Serri


La Dermatologa Riccarda Serri ci parla di ECO-DERMO-COSMESI spiegando cos'è e che effetto hanno i cosmetici ecodermocmpatibili sulla nostra pelle.
Da ascoltare con attenzione!!









MCS: INTERVENTO del Prof. Genovesi

Il Prof. Genovesi parla dell'MCS-Sindrome Chimica Multipla: cause e correlazioni alimentari-ambientali. conosciamo di più questa patologia!





LA STORIA DEI COSMETICI

Video creato da "The story of stuff" che pone l'attenzione sugli ingredienti dei cosmetici ed il loro impatto sulla salute umana.






VIDEO DI REPUBBLICA SUI PRODOTTI LISCIANTI
Formaldeide

Ascoltiamo cos'ha scoperto la Guardia di finanza di Brescia in merito ai prodotti liscianti contenenti la FORMALDEIDE!





BISFENOLO: video 1

BISFENOLO: video 2

Sostanza presente nella plastica trasparente ma non solo. Ascoltiamo i possibili effetti estrogenici! (video in inglese ma a disegni ben comprensibili dal sito Riskbites.org)









DISGREGATORI ENDOCRINI: INTERVENTO del Prof. Berrino


Il prof.Franco Berrino, epidemiologo presso l'Istituto dei Tumori di Milano, studioso del Bisfenolo A e di tanti altri distruttori endocrini!
Ascoltiamo con attenzione le sue parole e cambiamo alcune nostre abitudini alimentari: NON METTIAMO A CONTATTO IL DOMOPAK CON I NOSTRI CIBI SOPRATTUTTO SE MOLTO CALDI! AD ALTE TEMPERATURE I POLICARBONATI RILASCIANO IL BISFENOLO A!

Per saperne di più sui Disgregatori endocrini e per restare informati, vai al SITO dell'Istituto Superiore della Sanità.