LAURA GREGNANIN


Mi sono laureata in scienze biologiche ad indirizzo fisiopatologico presso l’ateneo patavino nel 2003 con un lavoro sperimentale di biologia cellulare e biomolecolare sul Rabdomiosarcoma, un tumore pediatrico.
Ho continuato il lavoro di ricerca per un anno sempre in collaborazione con il reparto di "Oncoematologia pediatrica" di Padova e la fondazione “Città della Speranza”; nel 2005 è stato pubblicato su International Journal of Oncology un articolo sul lavoro svolto.
Nel 2004 ho iniziato l'attività di docente presso scuole professionali di estetica ed acconciatura del Veneto (SEM di Padova, Enaip di Vicenza e Mirano, Victory di Vicenza, CIF di Venezia, CNA di Padova) insegnando materie scientifiche quali dermatologia, chimica cosmetologica, tricologia, igiene ed alimentazione sia ad allievi in obbligo formativo che adulti.
Nel 2015 ho iniziato in parallelo anche la docenza di "Igiene degli alimenti" presso la scuola di Ristorazione Alberghiera DF di Padova.
Nello stesso anno ho insegnato biologia, chimica e geografia presso l'Istituto Statale ISISS Magarotto di Padova, una scuola specializzata per ragazzi sordi: un'esperienza fortificante sotto ogni punto di vista. Nel 2016-17 ho lavorato presso l'istituto di agraria S.Benedetto da Norcia di Padova. Nel 2017-18 ho insegnato a Thiene presso il Liceo Corradini e l'ITET Ceccato.
Nell'anno scolastico 2018/19 ho insegnato scienze presso l'IIS Rolando da Piazzola (PD).
Attualmente sono docente di microbiologia all'Istituto tecnico P. Scalcerle di Padova.

Collaboro con Enti, Associazioni e Professionisti nel proporre incontri riguardanti i cosmetici e le sostanze con cui sono formulati.

Nel giugno del 2014 è uscito il mio  Libro di Chimica cosmetologica per Acconciatori, un testo scientifico che descrive la chimica di base di un cosmetico e quella più specifica dei prodotti utilizzati nel settore dell'acconciatura.
Scrivo articoli sul sito di Nutrizionisti per l'ambiente e sul Sito di Legambiente 






















Nessun commento:

Posta un commento

invia commenti